NGP con supporto CryEngine

lOGO_psp2Dagli sviluppatori impegnati sulla futura console portatile di Sony giunge la notizia della perfetta compatibilità del CryEngine di Crytek con NGP; prontamente confermata l’indiscrezione da Sony.

Nel seguente link sono indicati anche il motore fisico Havok e l’Unreal Engine 3 di Epic, che già erano stati mostrati nel corso del Playstation Meeting tenutosi alla fine di gennaio. Sony dal canto suo ha specificato che cercherà di rendere lo sviluppo su NGP “il più naturale possibile”, assicurando che i porting PS3 non solo saranno fattibili ma anche “semplici e veloci”.

Sony NGP è stata presentata lo scorso 27 gennaio a Tokyo e arriverà nei negozi durante la prossima stagione natalizia. Tra le novità troviamo oltre al nuovo schermo OLED da 5 pollici e ai due stick analogici, anche un GPS, che con un apposita applicazione, sarà in grado di mettere in contatto utenti PSN vicini al videogiocatore. I giochi per NGP si troveranno su Schede Flash, che consentono di avere all’interno non solo l’intero gioco ma eventuali add-on e possibilità di salvare la sessione di gioco.

Il processore sarà ARM Cortex A-9, quad core, e la GPU PowerVR SGX 543 MP4+, anch’essa quad core. La risoluzione nativa dei giochi per PSP 2 sarà di 960 x 544 pixel, mentre i giochi per la precedente PSP giravano a 480 x 272 pixel. Ci sarà anche un giroscopio, un accelerometro, un microfono e due videocamere, una frontale e una sul retro.

Edoardo V. – EdoEvolution – HW Legend Staff

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