La scorsa settimana, durante una conferenza, NVIDIA ha mostrato i giochi di Battlefield V e Shadow of the Tomb Raider mentre utilizzavano la tecnologia di Ray Tracing. Sempre durante l’evento, l’azienda ha inoltre parlato in maniera approfondita della tecnologia DLSS. Lo scopo di NVIDIA, è chiaramente quella, di spingere il più possibile i produttori di giochi ad implementare tali features.
Pubblicata la lista di giochi compatibili con il Ray Tracing e la tecnologia DLSS di NVIDIA!
Durante una conferenza tenutasi la scorsa settimana, NVIDIA ha mostrato i giochi di Battlefield V e Shadow of the Tomb Raider mentre utilizzavano la tecnologia di Ray Tracing. Sempre durante l’evento, l’azienda ha inoltre parlato in maniera approfondita della tecnologia DLSS. Lo scopo di NVIDIA, è chiaramente quella, di spingere il più possibile i produttori di giochi ad implementare tali features.
Ad oggi, i giochi compatibili, con il Ray Tracing sono:
- Assetto Corsa Competizione;
- Atomic Heart;
- Battlefield V;
- Control;
- Enlisted;
- Justice;
- JX3;
- MechWarrior 5: Mercenaries;
- Metro Exodus;
- ProjectDH;
- Shadow of the Tomb Raider.
Il ray-tracing è in grado di simulare il comportamento fisico della luce per generare rendering in tempo reale e in qualità cinematica anche nei giochi dalla grafica più intensa come non mai. Scopri il ray-tracing in prima persona con le dimostrazioni interattive e i video seguenti.
I giochi compatibili con il DLSS sono questi:
- Ark: Survival Evolved;
- Anthem;
- Atomic Heart;
- Battlefield V;
- Dauntless;
- Final Fantasy 15;
- Fractured Lands;
- Hitman 2;
- Islands of Nyne;
- Justice;
- JX3;
- Mechwarrior 5: Mercenaries;
- Metro Exodus;
- PlayerUnknown’s Battlegrounds;
- Remnant: From the Ashes;
- Serious Sam 4: Planet Badass;
- Shadow of the Tomb Raider;
- The Forge Arena;
- We Happy Few;
- Darksiders III;
- Deliver Us The Moon: Fortuna;
- Fear the Wolves;
- Hellblade: Senua’s Sacrifice;
- KINETIK;
- Outpost Zero;
- Overkill’s The Walking Dead;
- SCUM;
- Stormdivers.
Il DLSS (Deep Learning Super Sampling) è la nuova tecnologia RTX che usa la potenza del deep learning e dell’IA per addestrare la GPU al rendering di immagini nitide, con esecuzioni fino a 2 volte più veloci rispetto alle GPU di precedente generazione, utilizzando tecniche anti-alias convenzionali.
HW Legend Staff