AMD è al lavoro su una nuova funzionalità di Super Sampling per rispondere al DLSS di NVIDIA


Come ben sappiamo, recentemente AMD ha presentato ufficialmente le nuove scheda grafiche Radeon RX 6000 basate su architettura RDNA 2.

Durante l’evento Where Gaming Begins, il CEO Lisa Su e il team AMD hanno illustrato tutte le novità e i modelli che arriveranno a breve sul mercato.

AMD presenta sul mercato tre modelli di Radeon RX 6000. Per la precisione avremo la Radeon RX 6900 XT, la Radeon RX 6800 XT e la Radeon RX 6800. Queste nuove soluzioni grafiche andranno a coprire la fascia alta e medio alta del mercato.

https://youtu.be/96Epzb2J4eU

Il salto prestazionale rispetto alla generazione di schede video basate sulla passata architettura RDNA di prima generazione Radeon RX 5000 Series è stato decisamente elevato, tanto che le nuove Radeon RX 6900 XT e Radeon RX 6800 XT sono in grado di battagliare con le controparti NVIDIA GeForce RTX 3090 e GeForce RTX 3080.

Sempre durante l’evento, AMD non si è molto soffermata sull’argomento ray-tracing, limitandosi ad accennare che le su nuove schede video dispongono di unità dedicate Ray Accelerator per una ottimale accelerazione dedicata al ray-tracing. A quanto pare, AMD ha in riservo una gradita sorpresa, in quanto l’azienda è al lavoro su una nuova funzionalità di Super Sampling in grado di rivaleggiare ad armi pari con il DLSS di NVIDIA.

Tale tecnologia, in fase di sviluppo, purtroppo non è stata finalizzata in tempo per il lancio delle nuove Radeon RX 6000. Tale tecnologia open source e multi-piattaforma, permetterà di migliorare nettamente le prestazioni nel ray-tracing. Non ci resta che attendere di poter vedere e testare di persona tale nuova innovazione.


HW Legend Staff


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